Home
 
Servizi / Quinta edizione della mostra 'Selfportrait'

Giunge alla quinta edizione 'Selfportrait', l'ormai collaudata mostra di design che resterà aperta fino al 13 giugno, come di consueto presso Loft Sdw, a Lecce, con orario d'apertura 18:30-21:00.
Stavolta a partecipare sono stati in trentacinque fra progettisti, architetti, ingegneri, designer e studenti della Facoltà di Architettura che, anche grazie alla partecipazione di quattro aziende, hanno colto l'occasione di esporre progetti e produzioni nello spazio offerto ancora una volta dall'Architetto Fernando Longo, nel loft- studio/laboratorio ricavato in un opificio dei primi anni '80.
Lo spirito dell'evento segue la linea tracciata sin dalla prima edizione, con l'intento di sottolineare le risorse del territorio attraverso la creatività e l'apertura al confronto con le varie figure professionali che ruotano attorno al mondo del design, uscendo fuori dai confini locali e abbracciando diverse opportunità di collaborazione con progettisti e aziende.
 'Selfportrait' si conferma quindi un contenitore d'idee che, lungi dall'essere considerato un' associazione di professionalità assemblate, punta ad esaltare l'autogestione e l'autopromozione nell'ambito di una community che fa della condivisione la propria forza e il proprio motivo d'essere.
L'attuale edizione, oltre a riproporre le sezioni DESIGN GALLERY, DESIGN PORTRAIT, DESIGN FACTORY e DESIGN MUSIC, inaugura una nuova area espositiva legata al mondo dei bambini, denominata infatti DESIGN CHILD, dove i piccoli progettisti danno forma alla propria fantasia che qui s'incontra con la “complessità” dei progettisti più adulti, per dare vita a nuove soluzioni di scambio e crescita.
A rappresentare un'altra esclusiva dell'edizione corrente, è senz'altro la ricerca sulla verità proposta dall'artista Gigi Specchia, noto pittore nostrano.
Anche stavolta, partner dell'evento è il Birrificio B94 di Lecce.
Account Barba Arredi - Mimma Leone

Photo Gallery