Home
 
Servizi / La Puglia a Milano da protagonista

Presentando una proposta concettuale fra innovazione e tradizione, la Puglia del design quest'anno ricoprirà un ruolo di privilegio sia alla Triennale di Milano sia al Salone Internazionale del Mobile 2014.
hAbitapulia: Futuro e innovazione del fare in Puglia" è il nome della mostra-immagine organizzata dalla Regione Puglia, nell'ambito della Triennale, dall’8 al 13 aprile, tra gli eventi del “Fuorisalone”. L'intento sarà quello di trasmettere il valore aggiunto che può scaturire da un lavoro che unisce più maestranze ed aziende, con un'attenzione particolare all'ecosostenibilità e all'arte del riciclo, senza mai sottovalutare il vantaggio dell'abilità manifatturiera e dell'artigianato.

Interessante sarà anche visitare "SHARING DESIGN", l'appuntamento di Milano Makers ospitato presso la fabbrica del vapore, già ampiamente apprezzato lo scorso anno. In tale contesto sarà allestita "Green Utopia", la città vegetale che raccoglierà esempi di architettura 'verde' all'interno della quale sarà presente anche "La casa in calce e canapa", mostra organizzata dalla Pedone Working di Bisceglie (Ba) e dallo Studio  Prospettica Officine e Design di Casarano (Le) , in linea con il tema della sensibilizzazione ambientale.

La Regione Puglia avrà ampio spazio anche all’interno dello stesso Salone del Mobile, nel Lem 2 Porta Est, usufruendo di un'area multifunzionale e multimediale dove sarà riservata grande attenzione ai giovani, che potranno usufruire dei vari incontri con professionisti di fama internazionale